Assaggi di Infinito…alla festa di Giacomo!

30 giugno 2017

Dal 30 giugno al 2 luglio, la città di Recanati propone “In Festa con Giacomo. I giorni del giovane favoloso”, alias Giacomo Leopardi; un’esperienza unica, festeggiare un’ideale “compleanno” del genio mai fuori moda ed anzi sempre più attuale, adorato dalla new generation!

L’Infinito è la chiave di lettura del lungo ed eclettico fine settimana, in puro spirito leopardiano. Dalla matematica alla musica, dalla gastronomia alla poesia, passando per la filosofia, tutte le “corde” della speculazione, della scoperta e dei sensi sono sollecitate nel “città-set” che ospita anche la Piazzetta del Sabato nel Villaggio.

Al Chiostro di Sant’Agostino, noto per ospitare il campanile che ispirò il giovane Giacomo nella poesia “Il passero solitario”, l’1 ed il 2 luglio, Tipicità propone un inedito percorso del gusto, animato da produttori creativi, veri interpreti del genius loci.

Il 1 luglio alle 19, “Le prelibatezze del giovane favoloso” è il cooking show, unico nel suo genere, che propone una creativa rivisitazione delle specialità risalenti al periodo leopardiano attraverso le performance della Chef Barbara Settembri, accanto ai colleghi Alessandro Campetella e Silver Succi.

L'immagine può contenere: una o più persone

 

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

social_email social_facebook social_twitter